Tecnologia e
innovazione

Progettiamo macchine a misura del cliente

Contatti

La storia

1985
Nasce la DM2

L'azienda

La DM2 nasce nel 1985 con lo scopo di revisionare e vendere macchine utensili tipo RIELLO, GNUTTI, BTB, BUFFOLI, PORTA, GOZIO, WENZLER etc. e Centri di lavoro tipo CHIRON, MAZAK, OKUMA etc.

2005
Anno di svolta
Macchina Transflex
2006
Certificazione
ISO 9001:2000

Nuovo percorso

La DM2 nasce nel 1985. Dopo 20 anni di vendite di oltre 300 macchine utensili revisionate in oltre 28 paesi, grazie all'esperienza acquisita nel corso degli anni, la DM2 progetta e costruisce macchine utensili moderne, flessibili e in grado di soddisfare le nuove esigenze di mercato.

Nel 2005 inizia la progettazione e la costruzione della "TRANSFLEX", una macchina utensile estremamente flessibile a 5 assi dotata di morse rotanti e di tre centri di la lavoro con 90 utensili che permette di lavorare particolari complessi su 6 facce: un mix tra centro di lavoro e transfer, unico nel suo genere.

31 paesi

Vendita di oltre 300 macchine
2008
Crisi mondiale

Affrontando
la crisi

Nel 2008 è iniziata una crisi mondiale che ha causato non poche difficoltà ai costruttori di macchine utensili. Per far fronte alla crisi mondiale e inserirsi nel mercato, la DM2 ha progettato e costruito macchinari dotati di nuove tecnologie per la lavorazione di materiali ferrosi e non ferrosi.
Queste nuove tecnologie sono state subito accolte dal mercato e ciò ha consentito alla DM2 di uscire rapidamente dalla crisi e acquisire nuovi clienti soprattutto in GERMANIA, ITALIA, FRANCIA, SPAGNA, REP. CECA.

2010
Certificazione
ISO 9001:2008

Nuove esigenze del mercato

2013, un anno importante per la DM2. La qualità e la serietà hanno portato diversi ordini di acquisto. Per adattarsi alle nuove esigenze dei clienti di produrre varie tipologie di pezzi ma senza grandi numeri, sono state progettate nuove macchine ancora più flessibili e innovative.
Come la HIGH SPEED, consegnata nel 2017.
Un transfer con morse rotanti e con 330 utensili (TRECENTOTRENTA UTENSILI), un transfer unico al mondo fino ad ora mai costruito. Per la realizzazione di questo importante ed inedito progetto è stata utilizzata la tecnologia del CN Sinumerik SIEMENS.

2017
Certificazione
ISO 9001:2015
2017
High Speed
2024
Verso il futuro
Mikron ha acquisito DM2 S.r.l.

Con questa acquisizione Mikron intende rafforzare la propria posizione e guadagnare quote di mercato in applicazioni specifiche non ancora coperte dal portafoglio Mikron.

Mission

La serietà e la qualità è in ogni cosa che realizziamo

Team Dm2

Esportazioni

Algeria, Angola, Argentina, Australia, Bielorussia, Brasile, Bulgaria, Cina, Colombia, Danimarca, Egitto, Francia, Germania, Grecia, Iran, Italia, Korea, Marocco, Messico, Norvegia, Nuova Zelanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Romania, Serbia, Spagna, Svezia, Svizzera, Thailandia, Uruguay,
USA

33 paesi

Partners

Questo sito fa uso di cookies propri e di terze parti per scopi tecnici e per raccogliere dati statistici anonimi sulla navigazione, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Nessun dato raccolto avrà finalità di profilazione o remarketing.
Accetto info